✅ Il primo corso online che sia mai stato creato
✅ Al primo posto per completezza – 35 video lezioni – e gentilezza – l’empatia e la mia voce rilassante è la caratteristica più apprezzata dalle mamme che lo hanno seguito
✅ Tenuto da una professionista con oltre 20 anni di esperienza che ha lavorato in sala parto per la maggior parte della sua carriera
Ma attenta: non tutti i corsi preparto sono uguali!
Alcuni durano poche ore, altri sono solo specifici
rispetto a quello che materialmente ti servirà il giorno del parto.
Niente di tutto questo ti aiuterà davvero ad affrontare con serenità la nascita del tuo bambino.
Un corso preparto deve fornirti tutti le conoscenze necessarie per acquisire nuove consapevolezze e fare tuoi tutti gli strumenti per affrontare il parto senza paura e traumi.
Un corso preparto ti deve servire per:
Il mio corso preparto si suddivide in 7 Capitoli + un’Introduzione
che approfondiscono tutte queste tematiche:
Anatomia del tuo corpo, della scelta del luogo del parto, quando andare in ospedale, come relazionarsi con il personale in ospedale, il piano del parto, qualche consiglio sulle letture da preferire, la valigia per l’ospedale.
Periodo prodromico e periodo dilatante, fase di transizione, periodo Espulsivo, la nascita della placenta, riassunto delle fasi del Travaglio, quando capita di dover fare un taglio cesareo in travaglio, metodi naturali e induzione farmacologica, gli ormoni coinvolti nel travaglio, il ruolo del papà.
Tutorial e pillole di meditazione e Hypnobirthing, massaggio, preparazione del perineo, posizioni da preferire, canto carnatico.
Contrazioni,
respirazione,
cosa può fare il partner.
Cosa succede in caso di Cesareo d'urgenza, se invece il Cesareo è programmato: a che settimana sarà programmato, cosa dovrai fare prima dell'intervento per prepararti, che indumenti dovrai indossare, come verrà fatta l'anestesia, cosa accadrà in sala operatoria, come gestire la tensione e lo stress, cosa succede alla nascita del bambino.
Post-Parto, posizioni allattamento, le prime ore di vita insieme. Profilassi neonatali, il primo bagnetto, posizioni allattamento e attacco corretto, cosa non dovrebbe mancare in casa dopo il parto.
All’interno troverai tantissimi strumenti pratici da usare per affrontare in totale serenità quanto stai vivendo, come Tutorial di Respirazione, Meditazione, Hypnobirthing, Posizioni, Massaggi, preparazione del Perineo, Canto Carnatico. Qui tutti i dettagli 👇🏻
Una volta iscritta, potrai accedere a tutti i contenuti, da rivedere ogni volta che vorrai. Questo è l’incredibile vantaggio di un corso preparto online! Il corso è diviso in capitoli ed ogni capitolo contiene più paragrafi con video, materiale PDF, domande e un piccolo e-book.
Ti ci vorranno circa 9 ore per completare il corso, ma ti suggerisco di guardare con calma ogni argomento prendendoti almeno 2 settimane di tempo per assimilarlo in tutta tranquillità.
Le iscritte ai miei corsi hanno diritto a un BONUS esclusivo: l’accesso al mio Gruppo Privato Pronte a Rinascere su Facebook dove ogni primo giovedì del mese rispondo in diretta a tutte le domande e tutti i giorni ai commenti. Avrai una professionista al tuo fianco settimana dopo settimana per tutta la gravidanza e oltre!
Perché le informazioni che trovi online sono disorganizzate e anche poco attendibili. Il mio corso preparto online invece è stato creato dopo anni di esperienza in sala parto e nei corsi dal vivo, in base alle esigenze di un gran numero di mamme. Ho riassunto tutto quello che ti può servire per farti affrontare più sicura e serena il momento della nascita, in modo consapevole e bene informata.
Il mio corso preparto online è pensato per poter essere seguito a qualunque settimana di gravidanza, ma ti consiglio di valutare di farlo dalla 18°esima.
Se inizi nei primi mesi puoi guardare i contenuti con calma e riguardarli ogni volta che lo ritieni necessario. Ma è molto utile anche se sei agli sgoccioli e ancora non hai trovato il tempo di seguire un corso. Molte mamme lo hanno acquistato anche come secondo corso e sono state contente di averlo potuto seguire con calma da casa e spesso con i loro partner anche in poche settimane.
Al giorno d’oggi una donna si interessa alla gravidanza ed al parto solo se ne è strettamente coinvolta, molte donne sono completamente istruite, ma non conoscono come funziona il loro corpo, specialmente durante questo periodo così magico e delicato. Spesso siamo inondate da stereotipi che ci confondono ancora di più le idee su cosa aspettarci. Ecco, allora, che un corso preparto che conti davvero deve fornirti conoscenze (anatomiche, fisiologiche ecc.) ma anche sostenerti dal lato emotivo e psicologico fornendoti strumenti da far tuoi per affrontare la nascita.
La scelta è sicuramente tua e comunque una decisione non preclude l’altra. Puoi decidere di farli entrambi perché i corsi preparto non sono tutti uguali!
Molto spesso i corsi messi a disposizione degli ospedali non sono pensati per accompagnarti nella tua gravidanza ma solo per darti alcune nozioni rispetto ai protocolli attuati presso la struttura. Inoltre, con tante persone presenti è difficile poter ricevere la risposta proprio al tuo dubbio. Un corso preparto è, invece, un percorso che devi fare per preparare mente e corpo alla nascita del tuo bambino. E solo un corso studiato per far questo, come il mio, può farlo.
Certo che sì! Soprattutto se il tuo primo parto non è andato come ti aspettavi 😔
Sono tante le mamme che si iscrivono alla seconda gravidanza con la certezza di non voler più rivivere quello che hanno vissuto. Tante sanno di non aver fatto abbastanza la prima volta e ora vogliono fare di tutto per poter vivere un’esperienza diversa. Perché vivere serenamente il parto è possibile con la giusta preparazione!
Escludere completamente la preparazione al parto perché si sa di dover fare un cesareo è un errore molto comune.
La preparazione al parto serve per conoscere cosa ti attende dopo la nascita e come comportarti durante l’allattamento.
Ma purtroppo questo è un ragionamento che si fa spesso e, fidati, non è affatto corretto.
Un corso preparto ti aiuta sempre tanto più che nel mio corso Parto Consapevole ho dedicato un intero capitolo al Parto Cesareo!
In questo modo potrai prepararti a tutto.
Amo profondamente il mio lavoro perché mi dà la possibilità di vivere quotidianamente la nascita fisica e la rinascita spirituale di tutte le future mamme che ho la fortuna e il piacere d’incontrare sulla mia strada.
Il mio obiettivo è, quindi, diventato negli anni quello di fornire tutti gli strumenti utili per aiutare le donne a riconnettersi con il proprio sé interiore, permettendo loro di vivere intensamente e con piena coscienza in particolare il momento della nascita ma, più in generale, la propria vita.
Ho lavorato per oltre 15 anni in ospedale, in sala parto, preparandomi a qualunque genere di emergenza, ma sempre e comunque, rispettando la fisiologia e mettendo la donna ed il suo parto al centro.
Nell’ultimo anno e mezzo mi sono dedicata alla libera professione per ampliare le mie conoscenze e formazione.
Da 25 anni sono anche istruttrice e ricercatrice di tecniche di meditazione semplici e avanzate e di un metodo chiamato Pranic Energy Healing.
Tutte queste esperienze, quindi, mi hanno dato modo di unire l’Arte della Maieutica Ostetrica a un percorso di profonda consapevolezza e crescita spirituale.
Lavorare nell’ambito di uno dei momenti più importanti dell’esistenza di una donna e di una coppia è una grande responsabilità di cui sono molto onorata e io, cerco di farlo ogni giorno con professionalità, esperienza, amore e sulla base di conoscenze scientifiche.
Come mi definisco? Sono un’entusiasta amorevole ed amo la vita in tutte le sue manifestazioni, mi piace approfondire gli argomenti di cui parlo e proporre solo quello in cui credo.
Il momento che stai vivendo è speciale, ti prometto che ti aiuterò a comprenderlo appieno.
Nessun materiale che trovi su questo sito è sostitutivo della consulenza e presenza, durante il parto o parte della gravidanza, di un’ostetrica o di un medico ginecologo.
Non rappresenta di fatto un’alternativa alle cure mediche o alla consulenza medica in qualsiasi modo o forma.
Inoltre, tutti i percorsi venduti su questo sito, incluse le consulenze informative proposte, non equivalgono a prestazioni sanitarie e quindi non sono fiscalmente detraibili.
© Copyright 2020 Viviana Presicce P.IVA: 02883440345 – Informativa Privacy Newsletter e Risorse Gratuite – Informativa Privacy E-mail e Messaggi – cookie policy